Seconda Conferenza Italiana Self Storage

FIRENZE, 14 MAGGIO 2018 - LA SECONDA CONVENTION ITALIANA SUL SELFSTORAGE

 

    

'Oggi, 14 maggio 2018, siamo felici di essere a Firenze, una bellissima città che ci dà l'opportunità di riunire operatori provenienti da tutta Italia: da Trento a Napoli, da Milano a Roma. Questa seconda conferenza AISI rappresenta una grande occasione per imparare, apprendere e scoprire qualcosa di nuovo del mondo del self storage' esordisce così Cesare Carcano, Presidente AISI nonchè Presidente del Gruppo Casaforte Self Depositi. La novità di quest'anno è la presenza di quattro importanti sponsor internazionali del settore. Steel Storage, main sponsor dell'evento, azienda leader mondiale nel design e nella produzione di interni per gli impianti di self storage, ha partecipato con grande entusiasmo insieme a tre notevoli top sponsor: PTI Security, gli esperti inglesi nell'ambito sicurezza e controllo accessi, Store-It, gli olandesi che da 18 anni si occupano di software gestionali per il self storage, e gli americani di Universal Storage Containers, produttori di storage mobili facilmente assemblabili.

AISI rappresenta e supporta gli operatori e i fornitori di selfstorage in Italia.
Agendo come voce autorevole dell'industria, vuole promuovere le migliori pratiche e facilitare la crescita dell'industria di selfstorage in Italia. Lo standard associativo di AISI assicura che i propri membri aderiscano ai rigorosi principi di funzionamento e alle linee guida per le migliori pratiche dell'Associazione. Per questo motivo, anche quest'anno, i relatori della conferenza sono stati scelti in base a competenze specifiche e tematiche di interesse comune:

  • l'aspetto legale del contratto di self storage, affrontato dall'Avv. Battistella e Avv. Porta
  • l'importanza dell'assicurazione, presentato dall'Assicuratore Paolo Musajo di Generali Italia
  • come aumentare lo scontrino medio, non poteva che essere spiegato dal coach ed esperto di retail marketing Luigi Di Genua
  • l'importanza del local mobile marketing applicata al mondo del self storage, introdotto da Simone Marzola, consulente aziendale e membro dell'Associatione Italiana Formatori

   

La visione dell'associazione è quella di creare un luogo per fare cultura e fornire una struttura di conoscenza che permetterà ai propri membri di operare in modo più efficiente e redditizio sul panorama italiano e internazionale. I partecipanti hanno avuto la possibilità di trascorrere insieme una giornata di formazione nonché di incontrare quattro notevoli aziende europee il cui business si lega in modo diretto a quello del self storage.

 

 

 

Per essere aggiornati sui prossimi eventi, scriveteci: info@aisi-selfstorage.it

Seguiteci anche su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzgAexU_dB7CBRJ9cn-4-Hw